Alla Gran Guardia la presentazione del libro “Alcuni avranno il mio perdono”

L'evento si è svolto in data 15 giugno 2017, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Giovedì 15 giugno alle ore 18.30 nella saletta della Gran Guardia, l’Assessore alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Elba d’autore, presenterà il libro L.R. Carrino "Alcuni avranno il mio perdono" edizioni E/O.
Oltre all’assessore Marini interverranno l’autore, Sandra Palombo, Federico Regini e Maria Gisella Catuogno.

Poco conosciuto all’Elba, Luigi Romolo Carrino è uno dei nuovi scrittori che si sono distinti in questi ultimi anni a livello nazionale.
Fra le sue opere ricordiamo i romanzi Acqua Storta (Meridiano Zero, 2008) e Pozzoromolo (Meridiano Zero 2009, selezionato nel 2011 per il Premio Strega), Esercizi sulla madre (Perdisa Pop 2012, selezionato nel 2013 per il Premio Strega) e La buona legge di Mariasole ( edizioni E/O 2016).
Alcuni avranno il mio perdono è una in storia in chiave moderna che ricorda quella di Romeo e Giulietta. Lo stesso titolo infatti è parte di una frase pronunciata dal Romeo nel V atto della storia d'amore di William Shakespeare.
Romeo e Giulietta dei nostri giorni sono invece Antonio e Rosa figli dei boss di due clan nemici. Si amano di nascosto nella Napoli della Camorra e attorno a loro amore si muovono tante storie e tanti personaggi , tra cui Mariasole Simonetti la boss del clan dei camorristi chiamata " Acqua storta". Protagonista è anche la città di Napoli con le sue vie, i vicoli, il mare e l’Etna, quasi che la conformazione vulcanica desse energia e forza ai suoi abitanti.

Un romanzo con un registro linguistico particolare, non retorico e allo stesso tempo a tratti poetico che conquista il lettore.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Informazioni

  • Orari: Dalle 18:30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: L'Assessore alla Cultura, l’Associazione Elba d’autore

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor