Come liberarsi dell'albero del Paradiso

L'evento si è svolto in data 14 giugno 2017, al chiuso, a Portoferraio (Enfola - Sede del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano).

Come fare a combattere l’ailanto? Ce lo dice il Parco Nazionale Arcipelago Toscano che ha organizzato un seminario pratico gratuito rivolto a chi intende capire come estirpare una volte per tutte questa pianta aliena invasiva presente in molti contesti naturali ed in aree urbanizzate, diffusa e conosciuta anche all’Elba. 

Sarà spiegato il trattamento di tipo meccanico e chimico da attuare sulla pianta, detta anche albero del Paradiso; gli argomenti saranno esposti in modo pratico per mostrare, in base alle esperienze già realizzate in altri contesti, l’efficacia dei diversi metodi applicati a piante di età differente, ai ricacci e alle semenzali.

 

L’iniziativa è finanziata con fondi del progetto Resto con Life, un progetto di conservazione che mira alla riqualificazione degli ecosistemi delle isole dell’Arcipelago Toscano e realizzata nell’ambito di una collaborazione con lo staff del progetto Life Alta Murgia. Non è necessaria la prenotazione

Informazioni

  • Orari: dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor