A Sant'Ilario una mostra in ricordo Don Claudio Scrocchi

L'evento si è svolto dal 11 giugno al 23 luglio 2017, al chiuso, a Marina di Campo (Sant'Ilario - Chiesa).

Il Comitato Pro Chiesa di Sant'Ilario ed il Parroco Don Giorgio Mattera dedicano una mostra al Sacerdote Don Claudio Scrocchi, che prestò la sua infaticabile opera di sacerdote e di educatore nella parrocchia di Sant'Ilario dal 1851 al 1898.
Egli fu maestro elementare e con il suo grande impegno contribuì alla crescita culturale di tutto il paese. Il suo operato è testimoniato dall'eccezionale numero di volumi antichi, di carattere sacro e profano, conservati nella canonica dell'antica Chiesa di Sant'Ilario.
In suo ricordo ed in ricordo del grande impegno profuso nell' educare i giovani di Sant'Ilario, viene celebrata domenica 11 giugno una Santa Messa e viene proposta una Mostra Documentaria con l'esposizione di un certo numero dei suoi libri ed alcuni suoi documenti in modo da far conoscere ad un vasto pubblico il suo operato.


Grazie alla collaborazione dei pronipoti di Don Claudio Scrocchi, verrà esposto in questa mostra anche un dipinto che lo ritrae in giovane età, e verrà apposta una targa a perenne suo ricordo.

 

La mostra verrà inaugurata dopo la Santa messa alle ore 11 dell'11 giugno e sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 fino al 23 luglio.
Le offerte ricavate dall'evento saranno utilizzate per il restauro del campanile della Chiesa di Sant'Ilario

Informazioni

  • Orari: Dalle ore 9:00 alle ore 19:00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Il Comitato Pro Chiesa di Sant'Ilario ed il Parroco Don Giorgio Mattera
  • Email: giorgioelga@tiscali.it

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor