Open Day 2017 Misericordia Portoferraio

L'evento si è svolto in data 2 aprile 2017, al chiuso, a Portoferraio (Misericordia Portoferraio).

La Misericordia di Portoferraio è lieta di invitare tutta la cittadinanza all'Open Day 2017, l'appuntamento è per domenica 2 Aprile presso la sede di Via Carducci 68, dalle ore 10.00 fino a tarda sera.

Una giornata in cui l'Arciconfraternita, nata nel 1566 con il solo scopo di aiutare il prossimo, ha deciso di aprire le sue porte alla popolazione intera per mostrare le attività svolte e la vita dei volontari.

L'Open Day fa parte della Campagna di adesione volontari 2017: le molteplici attività della Confraternita sono svolte grazie al prezioso contributo del volontariato e per affrontare le sempre maggiori necessità la Misericordia ha bisogno di nuovi volontari, che sono il bene più prezioso dell'associazione. La giornata nasce quindi con lo scopo di accogliere e ricevere nuovi volontari.

L'evento non sarà solo un momento formativo ma anche un'opportunita ricreativa e di svago: ci saranno gadget e buon cibo per tutti.

La Misericordia svolge dalla sua nascita attività di volontariato in favore della popolazione di Portoferraio e dell'intera isola d'Elba.

Da secoli è un punto di riferimento per quanti, indigenti o sofferenti, hanno bisogno di assistenza e aiuto disinteressato.

Negli ultimi decenni l'attività si è andata progressivamente differenziando fino ad abbracciare gli ambiti più varidell'assistenza:volontariato culturale; progetti di alternanza scuola lavoro;antiusura;prevenzione e contrasto degli incendi boschivi;protezione civile. Perchè Misericordia non significa solo "118" ma rappresenta un vero e proprio mondo tutto da scoprire.

Quindi ti aspettiamo il 2 Aprile per conoscerlo con noi..

Non mancare!

I Volontari della Misericordia

Informazioni

  • Orari: 10,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Misericordia Portoferraio

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor