Premio Città di Portoferraio

L'evento si è svolto in data 26 marzo 2017, al chiuso, a Portoferraio (Circolo di Carpani).

Al via la nuova edizione del Premio Città di Portoferraio. Il premio, nato nel 1990, per la terza volta è organizzato dal comune di Portoferraio.

Il 26 marzo alle ore 17 presso il Circolo di Carpani, la Cerimonia con la consegna dei riconoscimenti ad enti o persone che si sono distinti nel 2016 sia nel capoluogo che nell’Elba (per cui sarà consegnato il Premio Speciale Elba). Durante la manifestazione al Circolo, La Filarmonica Pietri si esibirà in un concerto.

Del Premio Città di Portoferraio è titolare l’amministrazione comunale che lo organizza in collaborazione con il Circolo Culturale Pertini, i rappresentati di Cisl e Cgil, delle Parrocchie locali, del mondo della scuola e della Filarmonica Pietri, tutti soggetti che fanno parte della commissione organizzativa.

“Le finalità – si legge in una delibera del comune di Portoferraio - sono quelle di avvicinare i giovani ai valori espressi da personaggi della terza età, di premiare pensionati portoferraiesi che si sono distinti all’interno della comunità in campo lavorativo, familiare, sociale, culturale e nel volontariato e le persone che lo scorso anno sono stati protagonisti di eventi particolarmente importanti per l’Elba”.

La commissione del premio si è riunita il 20 febbraio scorso per decidere chi insignire in questa edizione. Tra i nominativi proposti dai rappresentanti della commissione, quelli che hanno ricevuto il maggior numero di voti sono Paola Berti (docente, alla memoria), Donatella Pietri Lorenzi e Angiolino Garbati per la città di Portoferraio, l’Associazione Cure Palliative per il Premio Speciale Elba. 

Informazioni

  • Orari: 17,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor