3° Motorally Isola d'Elba “Napoleon Cup”

L'evento si è svolto dal 10 al 12 marzo 2017, all'aperto, a Vari comuni dell'Elba (Eventi in diverse località).

Il 3° Motorally Isola d'Elba “Napoleon Cup” è ai nastri di partenza. La manifestazione, valida come prima e seconda prova del Campionato Motorally 2017, si svolgerà dal 10 al 12 marzo sulle strade bianche dell’isola, nel pieno rispetto di norme dettate in maniera restrittiva dall'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Un’altra tappa della lunga storia fuoristradistica dell’Elba, cominciata nel 1981 con la leggendaria Sei Giorni Internazionale di Enduro. 

Il Moto Club Isola d'Elba ha studiato un percorso variegato e selettivo, in grado di soddisfare le esigenze richieste da una prova di Campionato Italiano ma sviluppando nel suo insieme una gara sostenibile sotto tutti gli aspetti.

Stefano Frassini, presidente del Moto Club, assicura un evento di alto profilo: “Sei mesi di lavoro, 50 volontari impegnati nel curare ogni singolo dettaglio per sei comuni interessati: Marciana, Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Rio nell’Elba, Rio Marina. Un sentito ringraziamento va al Comando dei Carabinieri Corpo Forestale e al Vice Prefetto Giovanni Daveti”.

Un palcoscenico di assoluto prestigio è pronto ad accogliere gli oltre 200 piloti iscritti e tutti gli appassionati di questa specialità. L’area del paddock, a Portoferraio presso Calata Italia e la banchina Alto Fondale, già dal venerdì permetterà di respirare l’atmosfera “eroica” della gara.
Nella giornata di sabato sono previste due Prove Speciali di 25 e 15 km, con partenza dal centro storico del capoluogo, mentre la domenica il percorso sfiorerà i 116 km con due prove cronometrate di 25 e 13 km. 

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Moto Club Isola d'Elba

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor