Festa della donna 2017

L'evento si è svolto dal 8 al 12 marzo 2017, al chiuso, a Portoferraio (Portoferraio).

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Portoferraio inaugurerà due mostre di arti figurative, "Le Donne raccontano" alla Sala San Salvatore-De Laugier alle ore 16.00 e "Raccontami di te..." alla Telemaco Signorini alle ore 17.00.

Venerdi 10 marzo al teatro dei Vigilanti R. Cioni ci sarà lo spettacolo "Marcella" (ore 10.00 per le scuole - ore 21.00 per la cittadinanza) e sabato 11, nel pomeriggio, il Centro Giovani ospiterà le performance dei ragazzi che frequentano i corsi (danza, teatro, canto,affresco).  Alle 18.00, Telemaco Signorini, il concerto delle ragazze dell'indirizzo musicale della scuola media.
Un ventaglio di proposte per celebrare la Donna in tutte le sue sfaccettature, per esaltare il suo ruolo nella famiglia, nel lavoro, nella società, ed un monito a chi, troppe volte e troppo spesso, vìola la sua sacralità e offende la donna moralmente e, purtroppo, fisicamente attraverso la barbarie del femminicidio.

Dall'amministrazione comunale l'augurio, a tutte le donne, che il 2017 sia davvero l'anno della svolta.

Si ringraziano tutte le donne che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi...
Belinda, Daniela, Anna, Cristina, Flavia, Claudine, Cinzia, Giuliana, Camilla, Vittoria, Angela, le quinte di San Rocco con le 2 Antonelle, Chiara e le ragazze dell'indirizzo musicale, Angela, Annacarla, Gaia, Barbara, Michela, Fabiana, Marina, Eleonora e Claudia.

Adonella Anselmi, assessore Pari Opportunità
Laura Berti, assessore Politiche Giovanili
Roberto Marini, assessore Cultura

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Portoferraio

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor