2° Corri per Marco

L'evento si è svolto in data 6 gennaio 2017, all'aperto, a Rio Marina (Rio Marina).

Rio Marina si prepara ad ospitare la festa della Befana. Il 6 gennaio per tutta la giornata il paese sarà allestito per chiudere in bellezza le festività natalizie. Si inizierà la mattina con la 2° edizione della “Corri per Marco - sempre con noi, per non dimenticare” con la partecipazione delle “Aquile del Capanne”, una gara podistica non competitiva di 14 chilometri. Per chi invece preferisse camminare, anche quest’anno, sarà organizzata la “Befanina 2017 - passeggiamo per Marco”, una passeggiata di 4 chilometri.

Ritrovo ore 09:30 
Partenza ore 10:30 
Partenza e arrivo sulla Terrazza degli Spiazzi (è in funzione il servizio docce)

Quota per maglia e pasta party: € 15 adulti - € 8 bambini.

In occasione della "Corri per Marco", le Guide MTB Isola d’Elba organizzano una pedalata amichevole nel versante minerario di Rio Marina. Ritrovo ore 9.00 a Rio Marina presso gli Spiazzi. Verrà seguita la gara podistica all'interno delle miniere per poi proseguire il giro verso Cavo, Mausoleo Tonietti e ritornare a Rio Marina per il finale della gara podistica.

Per chi volesse divertirsi in compagnia degli Arcieri del Mare e provare l'emozione di scagliare la prima freccia: dalle 10 alle 12 saranno organizzate prove di tiro per il pubblico, con gli istruttori e dimostrazione finale di tutti i tipi di arco.
Dalle 14 alle 15.30: garetta medievale in costume con scenetta, in gemellaggio con gli Archi del Grande Falco.

All’ora di pranzo “Pasta Party” e “Sagra dei piatti tipici” a cura dei ristoratori di Rio Marina. Dalle ore 14,00 i vincitori delle gare verranno premiati e i partecipanti della “Befanina 2017” saranno sorteggiati con i rispettivi premi. Durante la cerimonia di premiazione la famiglia di Marco sarà chiamata sul palco per ricevere una targa.

Nel pomeriggio, l’Associazione Culturale Arteggiando darà il via al Trofeo della “Schiaccia briaca” e presenterà il mercatino artigianale. In programma anche giochi per grandi e piccini organizzati dall’Istituto Sacro Cuore.

Dalle ore 16.45 circa: lancio di freccie infuocate per bruciare la Befana (evento a cura degli Arcieri del Mare).

Si ringraziano per il sostegno il Conad di Rio Marina, ILVA e 'La Dieciremi'


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 09,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: USD Rio Marina

Categorie