Canto della Befana

L'evento si è svolto in data 5 gennaio 2017, all'aperto, a Rio nell'Elba (Rio nell'Elba).

A Rio nell'Elba domani giovedì 5 Gennaio torna il tradizionale Canto della Befana. Alle ore 21.00 è infatti previsto il ritrovo in Piazza del Popolo, dove la Befana si presenterà a grandi e piccini per formare il suo corteo ed iniziare il suo cammino a tappe nelle varie zone del paese. A far da accompagnamento alla Befana saranno presenti alcuni strumenti musicali ma anche vecchie “copercelle” , che insieme alle voci dei presenti, allieteranno con canti tradizionali il cammino delle vecchia signora. Il percorso coinvolgerà le varie zone del paese dal Buchino fino alla zona del Padreterno e passando per la zona sportiva. In ogni zona la Befana con i suoi accompagnatori saranno accolti con offerte di cibo e bevande per simbolico refrigerio al suo lungo cammino.

Infine l'ultima tappa sarà il ritorno in Piazza del Popolo per il saluto finale con un banchetto offerto dai commercianti locali.

Durante il percorso non mancherà il divertimento soprattutto per i più piccoli che potranno anche intrattenersi a fare foto con la Befana.

L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Rio nell'Elba in collaborazione con la cittadinanza, il Tennisclub di Rio nell'Elba e i commercianti locali.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio nell'Elba

Categorie