Il mare d'inverno

L'evento si è svolto in data 3 dicembre 2016, al chiuso, a Portoferraio (Enoteca della Fortezza).

Sabato 3 dicembre alle 20,30 all'Enoteca della Fortezza un altro appuntamento enogastronomico, dove protagonista della serata sarà il pesce.

Chi ha detto che il pesce si mangia solo d'estate? I nostri mari infatti ci offrono un'ampia varietà di prodotti anche durante i mesi invernali: pesci da zuppa, totani, seppie, sgombri, acciughe, sardine sono solo alcune delle tante specie di pesce che popolano le acque dell'Elba durante i mesi invernali. Consumare pesce di stagione, oltre a farci risparmiare e a consentirci una maggiore offerta, possiede numerosi vantaggi: in primo luogo la freschezza dei prodotti e la certezza di consumare pesce proveniente dai mari nostrani. Inoltre mangiare pesce di stagione è un modo di rispettare l'ambiente: da un lato si riduce l'inquinamento derivante dal trasporto della materie prima dall'altro rispettando le fasi riproduttive delle diverse specie tuteliamo la biodiversità dei nostri mari!

Per la cena di Sabato abbiamo preparato quindi un menù a base di pesci di stagione, per andare insieme alla scoperta del "mare d'inverno"!

Menù

  • Acciughe alla povera
  • Zuppa di pesce
  • Sarde ripiene al forno
  • Mousse al limone

Ad ogni piatto sarà abbinato un calice di vino elbano.

info & prenotazioni
​Costo € 25,00
Lorenzo 389 9377087
Enoteca della Fortezza 392 9738364 – 348 8100689

Per permettervi di assaggiare al meglio le nostre preparazioni e assistere alle presentazioni dei piatti vi preghiamo di arrivare puntuali!

L’Enoteca della Fortezza, da sempre vetrina e punto promozionale dei prodotti genuinamente elbani, è il luogo ideale per un gustoso approccio alle tradizioni enogastronomiche del nostro territorio.

Nel periodo autunnale ed invernale l’Enoteca è aperta in occasione delle cene a tema.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 20,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Enoteca Slow Food Portoferraio
  • Telefono: 392 9738364 - 348 8100689

Categorie