All'Isola d'Elba arriva la meditazione Sahaja Yoga tra canti e danze orientali

L'evento si è svolto dal 21 al 22 ottobre 2016, al chiuso, a Porto Azzurro (Teatrino).

La meditazione Sahaja Yoga, partner ufficiale dell’Unesco Center For Peace, sbarca all'Isola d'Elba tra canti e danze orientali.  Inaugurazione del ciclo d’incontri gratuiti venerdì 21 ottobre alle ore 21.15 presso il Teatrino delle Suore di Via Cerboni a Porto Azzurro. Altro appuntamento il giorno seguente, sabato 22 ottobre, alle ore 18:00. Seguiranno corsi gratuiti di meditazione nei giorni 4, 5, 18 e 19 novembre. A dicembre appuntamenti sabato 2 e domenica 3.

Durante gli incontri sarà possibile provare la meditazione come mezzo per trovare l’equilibrio e la pace interiore. Si potranno sperimentare alcune tecniche del metodo Sahaja Yoga per sciogliere tensioni e blocchi interiori, e raggiungere uno stato di benessere a livello fisico, mentale ed emozionale.

L’esperienza non richiede posizioni o abbigliamento particolari. “Migliorare se stessi per migliorare il luogo in cui si vive: è questo - spiegano gli organizzatori - l’invito che vogliamo rivolgere agli amici dell'Isola d'Elba. Con la meditazione possiamo infatti riscoprire le nostre infinite risorse, quando la mente fa silenzio e la pace interiore ci racconta una verità che non abbiamo mai sperimentato prima. Non è una fuga dalla realtà, ma un mezzo straordinario per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo. Con la consapevolezza che uniti si fa davvero la differenza”.

Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) è un metodo di meditazione messo a punto nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi (India 1923 - Italia 2011) e oggi diffuso in oltre centodieci Paesi del mondo (in Italia attraverso l’associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma, riconosciuta dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali).

Il metodo Sahaja Yoga, proposto come forma di volontariato in vari ambiti (scuole, aziende, carceri, ospedali, università, ambienti sportivi). “Se non c'è pace dentro di noi - si legge nelle motivazioni - come possiamo sostenere la pace globale?”.

Informazioni
348 34.01.797  /  348 09.17.255
sahaja.yoga.toscana@gmail.com

 

Immagini


Informazioni

  • Orari: 18.00 / 21:15
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie