Programma "Scambio Giovani"

L'evento si è svolto in data 15 ottobre 2016, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Sabato 15 Ottobre alle ore 17.30, presso la Sala della Gran Guardia, il Rotary Club Isola d’Elba ha organizzato un convegno aperto al pubblico, e rivolto in particolare agli studenti sul programma “Scambio Giovani”. Sarà con noi David Harris, Presidente Multidistretto Rotary.

Lo Scambio Giovani è rivolto ai giovani studenti tra i 15 ed i 25 anni, secondo la tipologia di programma, che hanno il desiderio di conoscere culture diverse e fare amici in altri paesi. La conoscenza di realtà differenti dalla propria permette di capire ed apprezzare le diverse culture e stili di vita, creando in tal modo validi presupposti per lo sviluppo di uno spirito la pace e di comprensione tra i popoli.

Ogni anno circa 8.000 giovani conoscono il mondo attraverso il programma rotariano dello scambio giovani. Lo scambio giovani permetterà di imparare a conoscere meglio voi stessi, a mettervi in gioco, ad immergervi in una cultura differente, a creare nuove amicizie e a scoprire nuovi modi di comunicare. La crescente pressione concorrenziale fa sì che un background accademico di ineccepibile livello non sia il punto di arrivo per una grandiosa carriera, ma solo il punto di partenza, peraltro dato per scontato, così come la conoscenza delle lingue straniere.

Un’esperienza all’estero sicuramente vi aiuterà ad interfacciarvi col mondo del lavoro di cui prima di quanto immaginiate sarete i protagonisti.

Il Rotary Club Isola d’Elba è a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 17,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Rotary Club Isola d’Elba

Categorie