I 300 - Tentativo Guinness World Record

L'evento si è svolto dal 16 al 18 settembre 2016, all'aperto, a Marina di Campo (Seccheto).

“I 300” è il nome della manifestazione subacquea e solidale che avrà luogo il 16-17-18 Settembre 2016 all’Isola d’Elba, organizzata dall’agenzia didattica RAID Italia.

La più grande delle isole dell’arcipelago toscano – che già nel 2015 ha visto 173 subacquei brevettati strappare ai francesi il record mondiale per la catena umana subacquea Raid Italia più lunga al mondo – quest’anno ospiterà un’altra impresa da Guinness: un gruppo ancora più numeroso di sub tenterà di fissare un nuovo primato, realizzare l’immersione notturna con il  numero di partecipanti più alto mai registrato sino ad oggi.

Uno staff di 30 persone coordinerà le operazioni per il conseguimento di questo esclusivo Guinness World Record. Si partirà sabato 17 settembre, alle ore 17,00 con la suddivisione dei gruppi sulla spiaggia di Seccheto, l’enunciazione delle regole di gara e l’assegnazione del numero identificativo per singolo partecipante. L’immersione notturna avrà luogo subito dopo, alle ore 20. Un drone e diverse telecamere fuori e dentro l’acqua coadiuveranno i giudici nelle attività di convalida ed omologazione della procedura.

Tra i 200 ed i 300 i subacquei attesi da tutta Italia, senza limiti di età.

Una grande partecipazione di pubblico per un evento da vivere all’insegna del divertimento, dell’amore per il mare, della convivialità, ma soprattutto della solidarietà: infatti RAID Italia ha scelto di devolvere una parte della quota di partecipazione di ogni subacqueo all’associazione, da anni impegnata nella lotta ai tumori del seno Susan G. Komen Italia.

Tanti i partner che stanno lavorando alacremente per la buona riuscita dell’impresa e che RAID Italia desidera ringraziare: BEST DIVERS, Indico Technologies – Luci subacquee, il Comune di Campo nell’Elba, la Capitaneria di Porto di Marina di Campo, l’associazione “La Ginestra”, i diving center affiliati RAID “Diving Service Center Seccheto” e “Blue Passion” di Portoferraio, e tutti gli altri centri sub dell’isola che forniscono supporto logistico ed organizzativo.

Segui la diretta dell’evento sulla pagina Facebook ed il topic usando i nostri @RAIDItalia hashtag #beunafRAID #diveRAID #I300 #RAIDItalia


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: RAID Italia

Categorie