Le domeniche del cuore

L'evento si è svolto in data 4 settembre 2016, al chiuso, a Marina di Campo (Isola di Pianosa).

Domenica 4 settembre, i volontari dell'Associazione Onlus "Dona la vita con il cuore" sarà promotrice di un'importante iniziativa sull'isola di Pianosa, infatti, per tutti gli abitanti dell'isola, detenuti compresi, sarà effettuato uno screening cardiovascolare approfondito.

L'Associazione Dona la vita con il cuore, opera nell'assistenza sociale sanitaria per la lotta alle malattie cardiovascolari, il Presidente dell'Associazione, Prof. Massimo Massetti, sostiene che "portare l'ospedale sulla strada, dove si trova il malato, prima ancora di trasferirlo in corsia, significa rivoluzionare il soccorso".

Da questo spirito è animato il progetto "le domeniche del cuore", che consiste nella realizzazione di un ambulatorio itinerante che offre visite mediche a chi si trova nel bisogno (migranti, disabili, detenuti) o che non ha possibilità economica di curarsi. Il progetto è attuato da medici volontari del Policlinico A. Gemelli di Roma e ormai le domeniche del cuore sono una consolidata attività che viene svolta una volta al mese dal 2011.

Il Direttore
Dott. Francesco D'Anselmo


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Casa di reclusione di Porto Azzurro

Categorie