Mostra "L'Elba di stoffa e sabbia"

L'evento si è svolto dal 29 agosto al 7 settembre 2016, al chiuso, a Portoferraio (Torre della Linguella).

La mostra che si apre a fine agosto nella Torre della Linguella racchiude due diversi modi di fare arte, pannelli di stoffa e sculture di sabbia, e li mette a confronto per raccontare le meraviglie dell'Isola d'Elba.
I castelli di sabbia hanno in se il gioco e la sfida: il gioco di inventare una scultura fragile alla vista e robusta al tatto, la sfida di riprodurre nei dettagli le maestose torri di avvistamento, le fortezze arroccate o le antiche chiesine, tesori nascosti dell'isola.
I pannelli di patchwork esprimono invece la vivacità dei colori e delle forme delle mura medicee, dei paesi e delle spiagge elbane, facendo assaporare la vitalità del territorio.
Questo accostamento è un modo per conoscere un diverso profilo di questa oasi nel Mediterraneo.

Inaugurazione: lunedì 29 agosto, ore 18.00. Torre della Linguella, Portoferraio

29 agosto – 7 settembre 2011.
Orario: dalle 18.00 alle 23.00

Ingresso libero

L'ARTISTA
Graziana Rossi nasce a Cesenatico nel 1952, studia e lavora a Bologna dove apre un atelier di attività creative (pittura, creta, telaio e lavoro su legno) dedicato all'infanzia. In seguito continua queste attività a Milano, estendendole al settore didattico.
Nel 1982 approda infine all'isola d'Elba, dove tuttora vive.
Ha alle spalle due mostre personali di sculture di legno. I suoi pannelli di patchwork sono stati selezionati per l'esibizione internazionale “Il tuo 100%” nell'occasione del Manualmente di Torino del 2007 e per il concorso “Milano-Ritratto di una città” nel 2010.

www.grazianarossi.com


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 18,00 - 23,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie