Live Music con il gruppo "Lontano da qui"

L'evento si è svolto in data 12 agosto 2016, all'aperto, a Rio nell'Elba (Piazza del Popolo).

Voce e percussioni: Elisa Castells
Chitarra: Michele Bellanova
Chitarra: Matteo Uccella

I "Lontano da qui" sono un trio romano nato nell'estate del 2012 dall'unione artistica e dall'entusiasmo di suonare insieme dei suoi componenti. La cantante Elisa Castells, originaria dell'Isola d'Elba, si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali e nel 2011 si iscrive al corso di Canto Pop del Conservatorio di Musica di Frosinone ed è proprio lì che avviene il fortunato incontro con i due chitarristi: Matteo Uccella e Michele Bellanova. Il risultato è un progetto ricco delle esperienze musicali dei tre artisti che insieme decidono di intraprendere un viaggio nei suoni e nei colori del mondo e delle sue affascinanti culture. La curiosità li spinge ad indagare e ricercare un repertorio vario che possa portare con se la lingua e gli stilemi delle più diverse culture uniti alla tradizione Pop e cantautorale italiana. 

Ritmi coinvolgenti e romantiche ballate in un viaggio che gira il mondo dal Sud Italia a Genova e che prosegue per il Mar Mediterraneo Occidentale fino alle foci dell'Ebro in Spagna. Continua in Portogallo e sbarca in America, per poi tornare in Europa al freddo dei Mari del Nord. 
Il Fado Portoghese, il Tango Argentino, la Bossanova Brasiliana, la musica balcanica, il folk americano e le sonorità della musica celtica irlandese e scozzese sono gli elementi che caratterizzano il viaggio musicale dei "Lontano da qui". 

Musica etnica e musica d'autore italiana si uniscono per avvicinare le tradizioni straniere alla nostra cultura.

Alla formazione originale dei "Lontano da qui" nelle esibizioni live spesso si affiancano altri musicisti (percussioni,batteria, basso, sax, pianoforte).

Finita la tournée estiva in giro per la Toscana ed il Lazio, durante la quale, fra i vari concerti, hanno avuto anche l'onore di aprire concerti ad artisti come Cristiano De Andrè e Roberto Vecchioni, attualmente il gruppo è impegnato nella realizzazione del loro primo disco, interamente composto da brani inediti. 

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21:30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio nell'Elba

Categorie