Open Opera "Il Duello"

L'evento si è svolto in data 29 luglio 2016, all'aperto, a Marciana (Procchio - Parco Il Giardino di Procchio).

Venerdì 29 luglio ore 22,00 - Parco "Il Giardino di Procchio"
presenta: Ubaldo Pantani 

Nel Giardino di Procchio, seconda edizione di Open Opera, il talent show della lirica nato due anni fa a Collesalvetti e che già lo scorso anno nella “tappa” estiva di Marciana Alta si è rilevato un grande successo ottenendo apprezzamenti anche dal pubblico non melomane.
Cinque cantanti si sfidano a colpi di arie tratte dal più vasto repertorio lirico. Due brani presentati da ogni interprete che sfiderà gli altri concorrenti fino al Duello finale.
Di volta in volta il giudizio sarà espresso da una giuria di quattro esperti, l’agente lirico Giovanni Montanari, il critico Nicola Lischi, la regista Maria Cristina Osti, l’agente Alessandra Catteruccia e dal pubblico presente in sala. Le arie saranno tratte dal Flauto Magico di Mozart, la Bohème di Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Don Pasquale di Donizetti e da altre celeberrime opere. I cantanti, le cui richieste di partecipazione sono pervenute da ogni parte del mondo, saranno: Giordano Farina, Italia, baritono, Biao Li, Corea del Sud, tenore, Ferruccio Finetti, Italia, baritono, Natasha Day, Inghilterra, soprano lirico, Antonella Biondo, soprano leggero, Italia.

A presentare la serata sarà lo show-man televisivo, Ubaldo Pantani, anni di partecipazione in veste di imitatore e trasformista a “Quelli che il calcio”, “Mai dire Goal”, “Mai dire Grande Fratello” e, ultimamente, mattatore con Carlo Conti della trasmissione “I migliori anni…”. Gli artisti saranno accompagnati da un Ensemble dell’Orchestra Amedeo Modigliani diretta da Mario Menicagli, ideatore con Pantani del “format”. Sponsor locali premieranno il vincitore del Premio del Pubblico e del Premio della Critica.

L’ingresso è gratuito.


Informazioni

  • Orari: 22,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.