Festa del pesce povero

L'evento si è svolto in data 28 luglio 2016, all'aperto, a Capoliveri (Centro storico).

Torna anche quest’anno l’appuntamento imperdibile con la festa del Pesce Povero di Capoliveri. Giovedì 28 luglio, il cuore del centro storico capoliverese ospiterà l’attesa manifestazione dedicata al gusto e alla tradizione enogastronomica locale.

La Festa del pesce Povero è appuntamento fisso di chi vuol riscoprire sapori autentici della cucina elbana e occasione in cui il paese, insieme ai tanti visitatori, si riunisce nella piazza per assaporare le ricette meno conosciute e dove chef locali si impegnano nel reinterpretare il buongusto di tempi passati con la migliore gastronomia del territorio. 

Una manifestazione che pone al centro la valorizzazione delle ricette tipiche della cucina capoliverese attraverso la riscoperta del pesce “povero” e occasione per creare informazione positiva sull’alto valore nutrizionale di questo pescato che vede fra i suoi protagonisti sardine, sgombri, acciughe, e molte altre qualità di pesce considerato “minore”, ma che al contrario costituiscono alimento sano e completo oltre che versatile, capace di dar vita ad infiniti impieghi e combinazioni di sapori in cucina.

L’atmosfera della “Festa del pesce povero” è quella “unica” di Capoliveri con i suoi scorci, le sue luci e i colori, ancor più intensi nelle notti d’estate. 
La serata sarà allietata da tanta buona musica. L’apertura degli stand è prevista per le 20,00. Fra i piatti che saranno proposti ci saranno polpo lesso, frittura di pesce e tante altre prelibatezze della cucina tipica elbana per riscoprire i veri sapori di una volta.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco Capoliveri

Categorie