Tribfestival - Fabrizio de Andrè Tribute Band in concerto

L'evento si è svolto in data 21 luglio 2016, all'aperto, a Marciana Marina (Piazza della Chiesa).

Tributo a Fabrizio de Andrè”, concerto de Il testamento di Faber.

Il Testamento di Faber nasce nel Dicembre 2005 dalla passione per Fabrizio De André di Pino Vecchioni, batterista e fondatore del gruppo.
Ha coinvolto una decina di colleghi musicisti, tutti professionisti provenienti da percorsi ed esperienze musicali diverse, ma con la passione in comune per la musica di De André ed insieme hanno iniziato a lavorare alla preparazione dei brani per il primo concerto, tenutosi a Gennaio 2006.
Caratteristica principale del Testamento di Faber è la fedeltà agli arrangiamenti e di conseguenza alle atmosfere che De André proponeva soprattutto nei concerti, da qui nasce l’esigenza di 10 elementi sul palco e l’utilizzo di strumenti etnici che hanno caratterizzato la musica di De André negli anni ’80 e ’90.
Dal 2006 è iniziato un percorso, che ha portato il Testamento di Faber ad esibirsi dal vivo in Teatro, nei locali più importanti e nelle piazze, con un crescendo costante di consensi e di pubblico.

La terza edizione del Tribfestival è a cura di Officina della Musica, associazione elbana che si occupa di organizzazione di spettacoli e di didattica musicale con tre sedi presenti sul territorio, con la collaborazione di Comune di Marciana Marina, Blu Navy e Pro Loco di Marciana Marina.
L'ingresso ai concerti è gratuito.

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21:30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie