THE ENCHANTED VALLEY

L'evento si è svolto in data 18 luglio 2016, sia all'aperto che al chiuso, a Portoferraio (Portoferraio).

"THE ENCHANTED VALLEY" incontro artistico della Scuola di Valle di Lazzaro, lunedì 18 Luglio dalle ore 16,00 alle 20,00 un workshop di pittura di paesaggio con Luciano Regoli.

La Scuola di Valle di Lazzaro recupera la Grande Tradizione della Pittura Europea, tramandandola alle nuove generazioni di pittori, con un insegnamento rispettoso dei valori artistici, etici, morali ed universali della Grande Pittura.

Nel Workshop si insegnerà:
Come si inizia il dipinto e come si porta avanti (disegno, abbozzo, scelta scenografica, luce, pennellata, tocco, ombre, tavolozza, scelta dei colori, tela, supporto, mestiche), osservando anche la dimostrazione dal vero di Luciano Regoli.
L'importanza di apprendere la completa partecipazione al paesaggio in maniera che il soggetto dipinto commuova il pittore e di rimando, lo stesso grado di intensità emozionale, arrivi al fruitore del dipinto.

Valle di Lazzaro. Una piccola valle all’Isola d’Elba, fonte di inspirazione per Luciano Regoli, dove il pittore ebbe atelier nel silenzio del bosco, e dove si raccolsero intorno a lui, spontaneamente, giovani pittori che decisero di nominare la Valle, come loro Scuola.
Ancora oggi, pittori da ogni luogo, studiando con Regoli, sono fatti partecipi di workshop di paesaggio, nella Valle di Lazzaro.

L'evento è ospitato dall'Azienda Agricola "Le Tortore" di Giancarlo Pacini a Portoferraio.

Partecipazione gratuita

Per informazioni:
Tel: 338-3834486
Email: info@scuoladivalledilazzaro.com

www.scuoladivalledilazzaro.com
Facebook: lucianoregolipainter - scuoladivalledilazzaro


Informazioni

  • Orari: 16 - 20
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie