Esibizione - Fedora Putzu

L'evento si è svolto in data 17 luglio 2016, all'aperto, a Portoferraio (Piazza della Repubblica).

Ospiti delle Giornate della sardegna, domenica 17 luglio il Gruppo Folk di Ballo e Canto “Fedora Putzu” di Selargius, si esibirà all’Elba con ben trenta tra ballerini e ballerine e accompagnato dal suonatore di launeddas Michele Deiana.

A trasmettere magia e fascino dell’antica Icnusa saranno infatti i ritmi e i balli della tradizione campidanese, le sonorità timbriche del canto a tenores, la musicalità suadente delle launeddas, lo strumento principe della Sardegna.

Ma le Giornate della Sardegna, come ormai accade da otto edizioni, rappresentano anche l’occasione per apprezzare i prodotti della cucina tradizionale sarda. Un invito a tavola per le centinaia di turisti e residenti che ogni anno si danno appuntamento nel centro storico di Portoferraio in occasione della manifestazione. Sia sabato (in occasione del concerto dei Tazenda) che domenica, a partire dalle ore 19,00 gli stand enogastronomici offriranno maialetto allo spiedo alla brace, malloreddus al sugo di cinghiale, penne alla bottarga di Cabras, pecora bollita, maiale alla vernaccia e, dulcis in fundo, sebadas di produzione artigianale. Il tutto ovviamente annaffiato da ottimo Cannonau di Jerzu.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 19,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Ass. culturale “Bruno Cucca”