Conferenza "Ai confini del mondo e del mare. Le navigazioni oceaniche di Greci, Fenici e Romani"

L'evento si è svolto in data 13 luglio 2016, all'aperto, a Rio Marina (Piazza di fronte al Museo Minerario).

Di questo parlerà l’amico Flavio Enei, assiduo frequentatore dell’Elba, nella conferenza che si terrà nella Piazzetta del Museo Minerario di Rio Marina, mercoledì 13 luglio, alle ore 21. Flavio è amico, è collega ed è, anche, grande studioso del territorio di Cerveteri (ha scritto libri importanti sull’argomento). Ma, in questa circostanza, Flavio è, soprattutto, il Direttore di un Museo, quello di Pyrgi-Santa Severa, che si chiama “Museo del Mare e della Navigazione Antica”. Chi meglio di lui, dunque? Anzi, chi meglio di uno studioso che è anche un comunicatore nato, come dimostrano la struttura del Museo e il successo che questo ha presso la critica e presso il vastissimo pubblico?

Siamo contenti di proporre all’attenzione della comunità riese ed elbana questa conferenza che, ne siamo certi, piacerà moltissimo.

L’organizzazione dell’evento scaturisce dalla collaborazione fra la Associazione Archeologia Diffusa (della quale vi diremo in altra occasione) e altre istituzioni, associazioni e imprese, citati in ordine sparso, cui si deve il sostegno all’iniziativa: Assoshipping, Comune di Rio Marina, Accademia Italiana della Cucina – Delegazione Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Parco Minerario Rio Marina, Pro Loco Rio Marina e Cavo.

Vi invitiamo a partecipare numerosi all’iniziativa e vi ringraziamo fin d’ora.

Archeologia Diffusa, Archeologia-Paesaggi-Società
Valorizzazione del paesaggio, Ricostruzione del passato, Diffusione delle conoscenze


Informazioni

  • Orari: 21,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Categorie