L’Imperatore al contrario – Una raccolta di stampe satiriche anti-napoleoniche

L'evento si è svolto dal 19 giugno al 30 agosto 2016, al chiuso, a Portoferraio (Centro Culturale De Laugier - Saletta Mazzei).

Dal 19 giugno al 30 agosto, nella saletta Mazzei, grazie alla Soprintendenza delle arti e paesaggi per le province di Pisa e Livorno che ne ha ideato il progetto e che cura l’organizzazione sarà possibile visitare la mostra “ L’Imperatore al contrario – Una raccolta di stampe satiriche anti-napoleoniche”.

Dedicata ad uno degli aspetti meno noti, ma più originali ed invitanti delle immagini consacrate alla figura di Napoleone Bonaparte, tale esposizione si propone di offrire una, sia pur limitata, selezione della innumerevole produzione di in incisioni artistiche antinapoleoniche del XIX secolo.

Alla sua organizzazione, oltre al Comune e alla Soprintendenza delle arti e paesaggi per le province di Pisa e Livorno parteciperanno la Gestione Associata degli Archivi Storici dell’isola d’Elba, il Circolo Culturale “ Le Macinelle” di San Piero in Campo e l’Associazione Culturale “ Historiae” di Portoferraio.


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Soprintendenza delle arti e paesaggi per le province di Pisa e Livorno

Categorie