Un libro è un'isola

L'evento si è svolto in data 7 giugno 2016, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo - Piazza da Verrazzano).

Martedi 7 giugno inizia la rassegna "Un libro è un'isola". Un ciclo di presentazioni in cui proporremo un accostamento tra i libri e le isole, esploreremo i mille aspetti e le mille risorse che dalle isole si riversano nelle pagine dei libri.

Accompagneremo i partecipanti attraverso racconti, saggi, romanzi e suggestioni che raccontano l’Elba e le altre isole dell’arcipelago in maniera non scontata, non solo turistica, ma come luogo di vita, di incontri e di scontri, di problemi e valori. Sarà un'estate all'insegna della buona lettura e dell'incontro con gli autori...e altre date si aggiungeranno presto a quelle che vi segnaliamo.

Domani, Martedi 7 Giugno incontro con Franca Zanichelli

Il primo incontro della nostra rassegna non poteva che essere dedicato alla serie di libri che raccolgono tutte le isole dell'arcipelago: "I taccuini dell'Arcipelago Toscano".

In un incontro con la direttrice del Parco, Franca Zanichelli, dialogheremo, assieme ai rappresentanti del Comune di Campo, sulle suggestioni, le storie e le immagini che gli artisti che hanno collaborato alla creazione di taccuini ci hanno consegnato.

Vi aspettiamo domani sera alle 21.30 in Piazza da Verrazzano!


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba

Categorie