Festa delle Farfalle

L'evento si è svolto in data 2 giugno 2016, all'aperto, a Marciana (Monte Perone - Area attrezzata).

Il 2 giugno all’Isola d’Elba, al Santuario delle Farfalle “Ornella Casnati” di Monte Perone, è nuovamente prevista la Festa delle Farfalle, che ogni anno attira centinaia di persone che, insieme ad alcuni dei ricercatori del progetto BIB, fanno il percorso del Santuario punteggiato dai cartelli che illustrano le specie presenti nell’area.

ore 10,30 Ritrovo al Piazzale di Monte Perone
ore 11,00 Visita guidata al Santuario delle Farfalle Ornella Casnati con due guide di eccezione: Leonardo Dapporto, ideatore e fondatore del santuario e a capo del team internazionale del Barcoding Italian Butterfly, e Leonardo Forbicioni, entomologo elbano che ha realizzato numerose scoperte e probabilmente il maggior conoscitore degli insetti dell’Arcipelago Toscano.
Parteciperanno all’iniziativa anche il presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri, e la direttrice dell’Area Protetta, Franca Zanichelli.
ore 13,00 Panzanella, vino e prodotti tipici per tutti, un ristoro organizzato in collaborazione con Elba Taste al quale potranno, come tutti gli anni, aggregarsi turisti ed elbani un po’ più “pigri” che preferiscono fermarsi a godersi l’ombra e i sole all’erboso piazzale per picnic di Monte Perone.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 10,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie