Festa della Repubblica a Rio nell'Elba

L'evento si è svolto in data 2 giugno 2016, all'aperto, a Rio nell'Elba (Rio nell'Elba).

Giovedì 2 Giugno sarà la festa di tutta l'Isola a Rio nell'Elba; infatti, come da tradizione consolidata da alcuni anni, nel borgo minerario si svolgeranno le celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica alla presenza dei vari rappresentanti istituzionali, delle autorità civili, militari religiose e delle varie associazioni.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 10.00 con ritrovo delle autorità e di tutti gli intervenuti davanti al Palazzo municipale di Rio nell'Elba. Il corteo poi proseguirà fino a Piazza del Popolo per deporre una corona alla memoria dei Caduti in guerra.

Alle ore 10,30 inizierà la S. Messa nella Chiesa dei SS. Giacomo e Quirico.

Al termine delle celebrazioni religiose si terrà l'intervento del sindaco Claudio De Santi. Infine seguirà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche, istituite lo scorso anno dall'Amministrazione comunale di Rio nell'Elba, come forma di riconoscimento per cittadini che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a favore della comunità.

Quest'anno la Benemerenza civica andrà alla memoria del cittadino riese Vitaliano Foresi per il suo infaticabile impegno sociale nella Comunità riese e verso i giovani.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Categorie