Grande Traversata Elbana

L'evento si è svolto dal 27 maggio al 1 giugno 2016, all'aperto, a Vari comuni dell'Elba (Eventi in diverse località).

Quattro giorni di trekking accompagnati da guide specializzate che Vi faranno scoprire luoghi bellissimi e ricchi di storia, camminando lungo creste dai panorami suggestivi dell'Elba, sul percorso più famoso e completo dell'isola: quello della grande traversata Elbana (GTE).

La grande traversata Elbana a piedi è l'occasione per conoscere l'Isola d'Elba in maniera attiva e completa. Camminando sui sentieri Elbani in compagnia di esperte e qualificate guide locali, si potrà ammirare una natura ancora intatta e ricca di vita, scoprire le tracce di una storia millenaria, conoscere la cultura di un popolo che ha assorbito nel corso dei secoli gli influssi culturali e genetici di tutte le civiltà che si sono affacciate sul mediterraneo, scoprire una realtà geologica unica al mondo, ammirare un panorama mozzafiato sull'Elba, la costa Toscana, la Corsica e tutte le isole minori dell'arcipelago toscano; visitare svariati ambienti naturali (scogliera, duna, gariga, macchia, bosco, vette rocciose), venendo a conoscenza di un gran numero di specie vegetali, ed osservare animali selvatici come cinghiali e mufloni. La grande traversata dell'Elba a piedi significa avere la possibilità di scoprire e conoscere molteplici aspetti in un tempo breve grazie alla grandissima concentrazione di interessi che offre questa piccola grande isola.

Il pacchetto comprende: 4 giornate di trekking guidato di km 17,6 + 15,5 + 19,8 + 19,5 (quota max m. 1019), 5 notti in hotel 2/3 stelle in camera doppia con trattamento di mezza pensione, traghetto passeggero A/R, tutti i trasferimenti all'interno dell'isola (fino a 8 persone), assicurazione, assistenza tecnica durante le escursioni


Informazioni

  • Orari: 9-18
  • Prezzo: L'evento ha un costo di 495,00 euro.

Contatti

Categorie