VII Edizione Capoliveri Legend Cup

L'evento si è svolto dal 13 al 15 maggio 2016, all'aperto, a Capoliveri (Bike park).

La crescita della Capoliveri Legend Cup non si arresta, dopo due anni di gara nazionale e prova Marathon Tour FCI, nel 2016 esordirà come gara internazionale, inserita tra le prestigiose tappe dell’UCI World Marathon Series, di fatto la coppa del mondo per le gare marathon.

Grande la soddisfazione per questo riconoscimento, sia per la Capoliveri Bike Park, società organizzatrice, che per il Comune di Capoliveri, che sempre ha creduto nel progetto.

Sono passati 22 anni da quando l’isola d‘Elba e Capoliveri ospitarono la storica tappa di Coppa del Mondo Cross Country. In quel lontano 1994 proprio a Capoliveri si scrisse una pagina importante della storia della MTB, che forse pochi ricordano, ma indelebile nella memoria di che ebbe la fortuna di assistervi.

Capoliveri si sta già preparando per il rilancio internazionale, con un percorso parzialmente rivisto, grazie all’inserimento di nuovi tratti che renderanno la gara ancora più affascinante e tecnica. I percorsi saranno due, un marathon di circa 63 km con 2.300 metri di dislivello e uno granfondo di circa 40 km per 1.200 metri di dislivello.

Queste e altre saranno le novità che il 15 maggio 2016 vi accoglieranno a Capoliveri, oltre alla riconferma di essere prova dei circuiti FCI Marathon Tour,  Italian MTB Awards-Scapin e MTB Tour Toscana.

Per il rilancio internazionale inoltre i percorsi di gara saranno due:
Marathon lungo circa 65 km e per 2300 metri di dislivello
Granfondo lungo circa 38 km con 1200 metri di dislivello 

Programma Capoliveri Legend Cup
Venerdi 13 maggio 2016
CHIASSI CUP XC Eliminator – “MEMORIAL COSTANTINO TORTA”
La Kermesse dei Campioni. Avvincente short race eliminatorie a batterie lungo i Chiassi (vicoli) e scalinate del centro storico di Capoliveri.
Capoliveri, Piazza Matteotti 
− Ore 16:30: Apertura iscrizioni, controllo tessere e ritiro pettorali; 
− Ore 17:15: Estrazione batterie; 
− Ore 17:40: Inizio Gara; 
− Ore 19:30: Finali e premiazioni.
Sabato 14 maggio 2016
Bike and Family
La particolarità della Legend Cup è la location, l'Isola d'Elba. Ogni anno il week-end di gara offre alle famiglie l'opportunità di godere di un assaggio d'Estate
− Dalle ore 10:30/12:30 e dalle ore 14:30/18:00: Apertura iscrizioni, controllo tessere e ritiro pettorale; 
− Ore 17:00: Briefing “Capoliveri Legend Cup”.
Capoliveri, Piazza Matteotti: 
- Ore 10.00/12.30: Apertura iscrizioni, ritiro numeri e pacchi gara (Palestra Comunale); 
- Ore 14.00/18.30: Iscrizioni, ritiro numeri e pacchi gara (Palestra Comunale); 
- Ore 16.00: Briefing gara (Palestra Comunale); 
- Ore 18.30: Conferenza stampa e spettacolo (Piazza Matteotti).
Domenica 15 maggio 2015
VII° edizione “Capoliveri Legend Cup” - “UCI Marathon Series”

- Ore 06.30/08.00: Iscrizioni, ritiro numeri e pacchi gara (Palestra Comunale); 
- Ore 07.45: Ingresso griglie percorso Marathon (Viale Italia); 
- Ore 08.30: Partenza percorso UCI Marathon; 
- Ore 08.35: Ingresso griglie percorso Classic (Viale Italia); 
- Ore 09.10: Partenza percorso Classic; 
- Ore 12.30: Pasta party (Piazza Matteotti); 
- Ore 14.00: Premiazioni e ringraziamenti (Piazza Matteotti).


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie