Rialziamoci partendo dalla Costa

L'evento si è svolto in data 16 aprile 2016, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Si chiama “Rialziamoci partendo dalla costa” l'incontro che i Giovani Democratici Val di Cornia Elba hanno in programma per sabato 16 aprile, alle 16.30, a Portoferraio.

L'iniziativa – aperta a tutti i cittadini - si svolgerà presso la saletta della Gran Guardia. Interverranno Mario Taurino, coordinatore della costa per segreteria regionale GD, il segretario regionale GD Raffaele Marras, la segretaria GD Val di Cornia Elba Alessandra Persiani e il referente dei Giovani Democratici per l'Elba Federico Zini.

«Il Coordinamento Costa – spiegano i Giovani Democratici Val di Cornia Elba – nasce per portare all'attenzione della Regione le problematiche e le criticità di questo territorio, sia insulare che costiero, secondo la visione delle giovani generazioni. Tra le esigenze dei ragazzi dell'Elba c'è quella, ad esempio, di costruire possibilità per formarsi e trovare sbocchi lavorativi senza per forza doversi allontanare dall'isola: questo, ovviamente, può diventare reale di pari passo con una crescita adeguata della costa così da poter competere con la Toscana centrale. È importante mantenere l'Elba all'interno del dibattito anche con tutte le sue difficoltà, a partire dal mare che la separa dal resto della provincia, e ancora più importante cercare di elaborare una visione all'interno della quale le sue singole specificità possano trasformarsi in una risorsa».


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 16,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Giovani Democratici Val di Cornia Elba

Categorie