Parliamo di Terra e persone - Il sale della terra

L'evento si è svolto in data 22 marzo 2016, al chiuso, a Rio nell'Elba (Biblioteca comunale).

La Terra, una casa da salvaguardare. 
E' importante riflettere ed educare al rispetto dell'ambiente e della natura che ci circonda; infatti molte delle modificazioni operate dall'uomo hanno portato a sempre maggiori problemi ecologici tra i quali inquinamento, mutamenti climatici, desertificazione. Ecco perché è importante una riflessione sulle nostre responsabilità, un impegno ad usare le risorse della natura in maniera corretta ed un' abitudine al rispetto per l'ambiente.

Tale tematica verrà affrontata  con alcuni incontri presso la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba con le Dott.sse Irene Basso (DAMS - Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo) e Chiara Di Clemente (Storia Contemporanea - ind. Antropologia Culturale).

MARTEDI' 22 MARZO 2016 h. 17,30  -  Il sale della terra  Film documentario; Juliano Ribeiro Salgado e Wim Wenders ; 2014
Film-documentario che racconta i quarant'anni durante i quali il grande fotografo del nostro tempo Sebastião Salgado ha attraversato i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo, e la sua semplice ricerca e testimonianza diventa allora un nuovo stile di vita e un progetto per riscattare una parte di mondo.


Informazioni

  • Orari: 17,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio nell'Elba

Categorie