Parliamo di Terra e persone - La zappa sui piedi

L'evento si è svolto in data 15 marzo 2016, al chiuso, a Rio nell'Elba (Biblioteca comunale).

La Terra, una casa da salvaguardare. 
E' importante riflettere ed educare al rispetto dell'ambiente e della natura che ci circonda; infatti molte delle modificazioni operate dall'uomo hanno portato a sempre maggiori problemi ecologici tra i quali inquinamento, mutamenti climatici, desertificazione. Ecco perché è importante una riflessione sulle nostre responsabilità, un impegno ad usare le risorse della natura in maniera corretta ed un' abitudine al rispetto per l'ambiente.

Tale tematica verrà affrontata  con alcuni incontri presso la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba con le Dott.sse Irene Basso (DAMS - Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo) e Chiara Di Clemente (Storia Contemporanea - ind. Antropologia Culturale).

MARTEDI' 15 MARZO 2016 h. 17,30  -  La zappa sui piedi  video itinerante di narrazione e musica Andrea Pierdicca, Enzo Monteverde; 2015
La zappa sui piedi è un documentario realizzato per indurci a salvaguardare la biodiversità, tornare alla vera agricoltura biologica, equilibrare stili di vita e ambiente. Si basa su uno spettacolo teatrale itinerante, messo in scena in diversi paesi e campagne italiane, durante il quale vengono incontrati contadini e apicoltori e affrontati i temi tramite musica, teatro, interviste e animazioni.

 


Informazioni

  • Orari: 17,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Rio nell'Elba

Categorie