"La Fuga", un evento per la partenza di Napoleone

L'evento si è svolto in data 26 febbraio 2016, sia all'aperto che al chiuso, a Portoferraio (Centro storico - Sala della Gran Guardia), a Portoferraio (Villa dei Mulini).

Il 26 febbraio 2016, per ricordare la partenza di Napoleone dall'Elba, l'Associazione Culturale Historiae, con la collaborazione del Comune di Portoferraio, ha organizzato un appuntamento particolare alla Palazzina dei Mulini.

Alle 15,30 il pubblico è invitato alla visita dello storico palazzo dove, in un immaginario "viaggio nel tempo", si potranno rivivere, insieme ai personaggi che realmente vissero l'evento, le ore che precedettero nel 1815 il ritorno dell'Imperatore in Francia.

Alle 17,30 alla Sala della Gran Guardia, la Dott.ssa Gloria Peria, Responsabile della Gestione Associata degli Archivi Storici dell'Elba, terrà una conferenza nella quale esporrà la realtà storica di tale partenza e le conseguenze della 'Fuga' sul futuro della nostra Isola.

Nell'occasione sarà inaugurata la mostra, aperta fino a domenica, 'L'Elba al Tempo di Napoleone', immagini fotografiche di Roberto Ridi.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 15,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Associazione Culturale Historiae