Oltre i limiti della memoria

L'evento si è svolto dal 27 al 28 gennaio 2016, al chiuso, a Portoferraio (Centro Culturale De Laugier).

Il 27 gennaio in occasione della commemorazione del Giorno della memoria, presso la Sala De Laugier (Sala San Salvatore), a Portoferraio, il laboratorio teatrale Le Perle dell'Arcipelago si esibirà in "Oltre i limiti della memoria", un elaborato di danza contemporanea, canzoni dal vivo e brani interpretati sul tema della Shoah.

I ragazzi coinvolti sono gli studenti di tutte le classi del Liceo Foresi, che da un anno stanno portando avanti il laboratorio teatrale a indirizzo musical, riscuotendo notevoli successi non solo in territorio elbano ma anche fuori dall'isola.

Il laboratorio, si caratterizza per la forte coesione del gruppo, dall'unione e dall'amicizia che con esso si è creato, ma soprattutto per l'originalità dei testi elaborati. Si avvale del supporto tecnico di studenti foresiani ormai universitari che seguono con immensa collaborazione le tappe della tourneè.

Responsabile del progetto è la Professoressa Ilaria Chirici e il coordinatore il Prof. Corrado Nesi.

Sala Nello Santi – dalle ore 11.00 alle ore 12.45
Lettura di brani e poesie relative all’olocausto e proiezioni video alternate all’esecuzioni di brani degli alunni dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Portoferraio.

28 gennaio 2016
Saletta Mazzei - ore 16,00
Un pomeriggio dedicato alla memoria: Olocausto per non dimenticare.
“Letture di brani in prosa e poesie” a cura dell’Università del Tempo Libero;


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Categorie