Premio Sportman Tv

L'evento si è svolto in data 9 gennaio 2016, sia all'aperto che al chiuso, a Portoferraio (Portoferraio).

L’Elba è l’isola dei motori? È quanto emerge dalla prima analisi degli eventi del 2015 che si sono svolti sul territorio da parte della redazione di Tele Elba e Tenews, in previsione delle nominations per il Premio Sportman TV 2015.

Una rapida analisi del calendario dell’anno appena trascorso, per segnalare gli eventi sportivi più importanti che hanno scelto l’Elba come palcoscenico naturale, inizia infatti con gli Assoluti d’Italia di Enduro motociclistico, organizzati a marzo dal Moto Club dell’Isola d’Elba. Il ritorno del grande motociclismo sull’isola ha permesso anche l’organizzazione dell’International Three Days di Enduro, altro evento motociclistico ideato per rievocare la Sei Giorni di Enduro del 1981, organizzato a Portoferraio nello scorso ottobre.

Il motociclismo va dunque a raggiungere l’automobilismo, o meglio, il rally, che da anni ormai ripete l’accoppiata fra rally moderno (quest’anno ad aprile, con validità per l’Italian Rally Championship) e rally storico, anche nel 2015 nella sua ormai consueta collocazione al “top” delle gare europee per gentlemen drivers.

Nel lotto degli eventi sportivi da segnalare emergono come al solito la mountain bike, con una edizione da record della Capoliveri Legend Cup disputata nello scorso maggio, insieme ad un’altra gara ciclistica, la Gran Fondo Elbaleatico su strada, organizzata ad aprile e  menzionata più per la scelta del nome che per la qualità dell’evento. Una nomination, ovviamente, va al Giro d’Italia di Ciclocross, di cui Elba Bike ha organizzato nei giorni scorsi la tappa elbana.

Per meriti di anzianità una menzione spetta anche al Giro Podistico dell’Isola d’Elba, nel 2015 giunto alla sua 25.ma edizione. Meriti invece di livello assoluto vanno ad Elbaman, la gara di triathlon estremo che si disputa nell’ultima settimana di settembre, giunta quest’anno a tagliare il traguardo della 11.ma edizione.

Ci siamo dimenticati qualcosa? Segnalatecelo, alla e-mail redazione@teleelba.tv o sulla pagina Facebook. Intanto, come di consueto, in basso a destra sulla home page di www.tenews.it , parte il sondaggio attraverso il quale i lettori/telespettatori potranno segnalare le loro preferenze. Nel prossimo week end verrano prese in analisi le squadre migliori del 2015, mentre fra due settimane toccherà agli atleti.

Il gran finale del Premio Sportman TV 2015 sarà nel corso della festa della Lotteria di Natale della Croce Verde, che si svolgerà a Portoferraio sabato 9 gennaio 2016.


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie