Presepe Vivente a Marciana

L'evento si è svolto dal 24 al 27 dicembre 2015, all'aperto, a Marciana (Marciana).

Torna per il quarto anno consecutivo il Presepe vivente a Marciana, e come sempre il paese si trasforma.
Da più un mese ormai i marcianesi lavorano senza sosta per realizzare al meglio la rappresentazione che si aprirà, come di consueto, il giorno della Vigilia di Natale alle 21,30 per ripetersi poi nei giorni successivi il 25, il 26 e il 27 alle 17,30.

Un lavoro intenso che coinvolge l'intera comunità, le donne di giorno cuciono abiti e allestiscono botteghe e magazzini e alla sera gli uomini scendono in paese per ricreare un ambiente assolutamente verosimile, vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo di 2mila anni. Sbirciando per le vie paesane si può già vedere la spettacolare costruzione di un mulino ad acqua, realmente funzionante, frutto del minuzioso lavoro che questa comunità è in grado di creare.

Quindi anche questo Natale più di cento figuranti di tutte le età prenderanno parte a questa rappresentazione emozionante ed evocativa che ci riporta indietro nel tempo.
La tradizionale storia della famiglia di Nazaret prenderà vita tra le stradine del borgo, e la narrazione sarà arricchita da una nuova rappresentazione, una rivolta popolare contro il Re Erode. 
Questa, però, l'unica anticipazione, per il resto Marciana vi aspetta per scoprire le altre novità e per godersi questo incantevole spettacolo allietati da una tazza di cioccolata calda o di vin brulè.

La manifestazione è presentata e organizzata dall'Associazione il Rifugio, con il Patrocinio del Comune di Marciana e grazie soprattutto al sostegno economico di tutti i commercianti del paese.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30 e 17.30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Associazione il Rifugio e Comune di Marciana