Presentazione Calendario La Musica dei vicoli

L'evento si è svolto in data 8 dicembre 2015, al chiuso, a Capoliveri (Capoliveri).

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dalla pubblicazione del Calendario 2015, riportante le Chiese del Paese, L'Associazione Culturale Artistica MAGGYART quest'anno ha prodotto il Calendario 2016 “La musica dei vicoli” con foto di Lorenzo Grieco, attivo componente dell'Associazione e testi di Filippo Boreali, ex minatore che, con la sua narrazione ci restituisce un pezzo importante della storia del borgo. 

Il Calendario, mese dopo mese, propone le immagini più suggestive dei vicoli, o chiassi, che si trovano nel centro storico di Capoliveri. La presentazione di questo Caledario avverrà il giorno 8 dicembre presso il Santuario della Madonna delle Grazie e, dopo questa data lo si potrà acquistare tutte le domeniche, durante l'orario della S. Messa, alla Chiesa Santa Maria Assunta in via Roma a Capoliveri.

Il ricavato della vendita del Calendario costituirà un contributo per il restauro dell’antico organo che si trova presso il Santuario della Madonna Delle Grazie, in Capoliveri (Isola d’Elba), costruito dal pistoiese Filippo Tronci: anno domini MDCCXXXVIII, (1738).

La bellezza, la sonorità e l’interesse storico del singolare manufatto trovano motivo nella sua qualità esecutiva e nell'attaccamento alla tradizione paesana che è nel cuore di tutti i capoliveresi e degli elbani.


Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: MaggyArt - Associazione culturale Artistica