Marcovaldo - Alla ricerca della natura in città

L'evento si è svolto in data 19 novembre 2015, al chiuso, a Capoliveri (Cinema Teatro Flamingo).

Giovedì 19 novembre alle ore 16.00 l'Associazione Culturale MaggyArt porta al Teatro Flamingo di Capoliveri un'opera scritta da Italo Calvino, uno dei più grandi autori italiani contemporanei, Marcovaldo, indiscusso capolavoro della letteratura italiana per bambini che ha entusiasmato intere generazioni di ragazzi.

La commedia approda in teatro con l'adattamento del Teatro Stabile di Grosseto, che rappresenta, con spirito delicato e didattico, alcune delle principali tematiche affrontate da Calvino. Con la stessa ironia dell’Autore, e con un linguaggio diretto e sincero, la commedia evidenzia la necessità del protagonista di ricercare la natura in città, il disperato bisogno inconscio di ognuno - in particolare, proprio dei bambini – di riscoprire le radici naturali insite in ogni cosa.

La regia è di Alessandro Gatto e gli attori in scena sono: Remigio Morello, Maria Letizia Massetti, Natascia Lauto, Alessandro Salvadori, Sabrina Chiozzotto, Alessandro Gatto e Antonella Margherito.

La commedia ripercorre in maniera poetica ed accessibile le avventure di Marcovaldo, proposto al pubblico nella sua vita quotidiana durante l’arco di una sola giornata, così bambini di Capoliveri e di tutta l'Isola, potranno essere spettatori di uno tra i più apprezzati lavori del celebre scrittore del '900.

Un divertente spettacolo per i bambini da 3 anni in su, vi aspettiamo!


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 16,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: MaggyArt
  • Telefono: 377/2628955
  • Indirizzo web: www.maggyart.it

Categorie