Nell’ambito della settimana ARCHIVI APERTI, promossa dalla Regione Toscana con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archivistico e documentario pubblico, la Gestione Associata degli Archivi Storici dell’isola d’Elba realizzerà una Mostra documentaria e due giornate di “Animazione storica” il cui tema generale sarà “L’Elba al tempo di Napoleone”.
La mostra, allestita all’interno dell’Archivio Storico di Portoferraio, presenterà documenti e oggetti inerenti all’Elba durante l’epoca napoleonica e resterà aperta nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Le due giornate di “animazione storica” (martedì 17 e giovedì 19 novembre, dalle ore 10 alle ore 12) si svolgeranno nell’attigua Sala San Salvatore appositamente allestita dall’Associazione culturale Historiae con mobili e suppellettili che ricostruiranno alcuni ambienti tipici del primo ottocento.
L’evento, aperto al pubblico in particolare alle Scuole del territorio, si svolgerà all’interno del Centro culturale De Laugier (Salita Napoleone, Portoferraio).
Info
0565/ 937371