Giornata Nazionale delle #FamigliealMuseo - Caccia al tesoro nascosto al Museo di Rio nell'Elba e visita guidata

L'evento si è svolto in data 4 ottobre 2015, al chiuso, a Rio nell'Elba (Museo Civico Archeologico del Distretto Minerario).

Domenica 4 Ottobre è la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo e il Museo archeologico di Rio nell'Elba partecipa proponendo "Caccia al tesoro nascosto del Museo archeologico del Distretto minerario", una visita guidata e darà la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 6 e i 13 anni, di partecipare al concorso “L’albero dei musei”, promosso da TNT, con un disegno o un breve racconto.

I ragazzi devono essere accompagnati da almeno un familiare. Dopo la Caccia al tesoro che coinvolgerà adulti e ragazzi, seguirà una breve visita guidata al Museo.

A tutti i ragazzi partecipanti saranno offerti come gadget il Taccuino dell'esploratore di Musei e gli adesivi di Matì e Dadà, i simpatici personaggi dell’omonimo cartone animato creato per avvicinare i bambini all’arte e ai beni culturali. 

L'evento è gratuito. 

Per ragioni organizzative si consiglia di prenotare al cell. 349 3754611 o al tel. 0565 943428 o inviando mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

Video dell'evento


Informazioni

  • Orari: 16.30 - 18.30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie