Giornata degli Animali

L'evento si è svolto in data 3 ottobre 2015, all'aperto, a Marina di Campo (Piazza del Municipio).

Per la tradizionale Giornata degli Animali, l'Ente Nazionale Protezione Animali ha organizzato per sabato 3 ottobre in Piazza del Comune a Marina di Campo un pomeriggio dedicato a bambini con un laboratorio creativo a loro dedicato.
"Per partecipare, a titolo simbolico - dicono dall'associazione -  chiediamo che ogni singolo bimbo regali una scatolina di pappa per i randagi. Un piccolo gesto di generosità di cui vi saremo profondamente grati.

In cambio verrà regalato il manuale dei cucciolotti!!

Nel rispetto dello spirito di San Francesco - amante di tutte le creature di Dio - verrà insegnato ai bimbi come costruire una mangiatoia per gli uccellini, utile a superare i rigori dell'inverno.

I volontari ENPA spiegheranno come dei semplici cartoni del latte vuoti, la retina porta limoni o patate del fruttivendolo, una bottiglia d'acqua pronta per la raccolta differenziata, possano trasformarsi, con pochi semplici passaggi, in una dispensa di semi e biscotti' per gli amici alati che saltellano nei nostri giardini.

L'appuntamento è in piazza del Comune a Marina di Campo a partire dalle 14.30.

Per partecipare basta davvero poco: portarsi da casa i cartoni del latte, la retina, la bottiglia di plastica vuota, lo spago e dei legnetti.


Informazioni

  • Orari: 14.30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Ente Nazionale Protezione Animali

Categorie