Parole di Salute in Biblioteca

L'evento si è svolto in data 29 settembre 2015, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Continua il ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” organizzato dalla Educazione alla Salute dell’Azienda USL 6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Comunali della provincia di Livorno.

L'argomento all'ordine del giorno sarà l'Attività Fisica Adattata (Afa), un’attività motoria non di tipo riabilitativo-sanitario, ma comunque rivolta a coloro che abbiano avuto una malattia invalidante o, comunque, che si trovino in uno stato di ridotta mobilità.

Il ciclo di eventi nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

I temi che verranno affrontati sono finalizzati a promuovere la diffusione di conoscenze e informazioni sulla prevenzione delle malattie croniche e su alcuni comportamenti a rischio: alimentazione, idratazione, attività fisica adattata, paziente esperto, dipendenze, ludopatie.

Portoferraio (Sala di lettura Gran Guardia - piazza Cavour)
29 settembre 2015 – ore 15.30/17
Argomento: Attività Fisica Adattata


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 15.30-17.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: USL 6

Categorie