Serata dedicata alla musica classica

L'evento si è svolto in data 21 settembre 2015, al chiuso, a Capoliveri (Cinema Teatro Flamingo).

Evento rimandato a lunedi 21 settembre!

La clarinettista Irene Marraccini e Cesare Castagnoli al pianoforte danno appuntamento agli appassionati di musica classica lunedì 21 settembre alle ore 21 nel Piccolo Auditorium Flamingo per presentare un programma che avrà come protagonisti i loro strumenti, scelta da autori come Schumann, Chopin, Von Weber e Lovreglio per interpretare alcuni brani scritti appositamente per loro.

Irene Marracini dal 2015 collabora stabilmente con l’OGI (Orchestra Giovanile Italiana), l’Accademia del Teatro alla Scala e l’Ensemble Giorgio Bernasconi del Teatro alla Scala a Milano, suonando con direttori come Jeffrey Tate, Marco Angius, Tito Ceccherini, Renato Rivolta, Dietrich Parades, Mikhail Tatarnikov, Giuseppe Finzi mentre Cesare Castagnoli, insegnante di pianoforte al Conservatorio di Musica “G. Puccini” di La Spezia si è esibito al fianco di artisti noti a livello internazionale quali Bruno Rigutto, Alberto Bocini, Gabriele Pieranunzi, Roberto Cani. Collabora regolarmente con le prime parti dell’Orchestra Regionale Toscana.

L'Associazione MaggyArt ha organizzato questo concerto per proseguire con l'impegno preso con il territorio: promuovere la cultura artistica, soprattutto portare a Capoliveri i protagonisti contemporanei della migliore musica classica, operistica, jazz, soul e quanto di meglio questo settore può proporre ad un pubblico che, senza spostarsi dal suo paese, può goderne la bravura.

Il concerto sarà anche l'occasione per contribuire alla raccolta di fondi necessari al restauro dell'antico Organo a Canne del Santuario della Madonna delle Grazie.

PROGRAMMA
prima parte
R. Schumann
- Pezzi fantastici op.73 per clarinetto e pianoforte
F. Chopin
- Andante spianato e grande polacca brillante per pianoforte

seconda parte
C.M. von Weber 
- Gran duo concertante op. 48 per clarinetto e pianoforte
D. Lovreglio
- Fantasia per clarinetto e pianoforte su “La traviata” di G. Verdi

Ingresso libero


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie