CLICKAMPO "Maratona Fotografica"

L'evento si è svolto in data 20 settembre 2015, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo - Piazza Dante Alighieri).

CLICKAMPO – MARATONA FOTOGRAFICA (concorso fotografico a premi)
Piazza Dante Alighieri - Marina di Campo 
ore 9.00 - domenica 20 settembre 2015

Articolo 1 – La Maratona Fotografica (M.F.) Clikkampo è organizzata dall’Elba PhotoFest con la collaborazione di “Machi di Mare” e “Villa Pareti – Capoliveri” 

Articolo 2 – La M.F. è strutturata come una sorta di caccia al tesoro in cui i partecipanti devono cercare di sfruttare nel modo migliore il tempo e il materiale che hanno a disposizione, per ottenere i risultati più interessanti e meno scontati, in base ad una serie di “temi–indizio” che sono loro comunicati durante l’arco della giornata da parte degli organizzatori. Ogni partecipante avrà a disposizione 8 (otto) ore per realizzare 5 fotografie che rappresentino i 5 “temi–indizio” individuati dagli organizzatori. Il concorrente potrà scattare quante foto riterrà giusto ma alla consegna (che avverrà per mail entro le ore 23 del giorno stesso) dovrà individuare i 5 scatti che meglio identificano i temi proposti dagli organizzatori. Il concorso ha lo scopo di premiare le migliori foto di ogni tema realizzate durante il corso della Maratona. Nei giorni seguenti gli scatti verranno anche pubblicati sul sito e sulla pagina facebook del festival. 

Articolo 3 – La M.F. è aperta a tutti, fotoamatori e fotografi professionisti ovvero a tutte le persone maggiorenni o minorenni (se accompagnate da un maggiorenne responsabile per tutta la durata della manifestazione). Le iscrizioni sono nominative e valide solo se effettuate personalmente (e per i minorenni solo se accompagnati dai genitori). 

Articolo 4 –Le iscrizioni sono gratuite e potranno essere effettuate direttamente nella giornata di domenica 20 settembre in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo a cominciare dalle ore 9.00 fino alle ore 9.30, dopodiché la gara avrà inizio con la comunicazione dei primi 3 temi. Alle ore 14 saranno comunicati gli ultimi 2 temi. La consegna delle tre opere dovrà avvenire attraverso l’invio dei file (ridimensionati a max 500 Kb ciascuno e nominati con il numero del tema e nome e cognome; es. 1mariorossi) e NON RITOCCATI entro e non oltre le 23.00 del giorno stesso (20 settembre). I vincitori dovranno successivamente consegnare i file originali con i dati exif . Sono ammessi soltanto i file Jpg.

Articolo 5 – Attrezzatura per la Maratona: sono ammesse tutte le macchine fotografiche digitali, reflex e compatte compreso i cellulari.


Informazioni

  • Orari: 9.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Elba PhotoFest con la collaborazione di Machi di Mare e Villa Pareti - Capoliveri

Categorie