1^ edizione del Festival di fotografia ELBA PHOTOFEST

L'evento si è svolto dal 4 settembre al 4 ottobre 2015, sia all'aperto che al chiuso, a Marina di Campo (Marina di Campo).

ELBA PHOTOFEST è il primo festival di fotografia ideato e organizzato dal Collettivo PhoFt in sinergia con il Comune di Campo nell’Elba, il Circolo Culturale le Macinelle ed il Museo Mineralogico Luigi Celleri.
Si svolgerà nel Comune di Campo nell’Elba dal 4 settembre 2015 al 4 ottobre 2015.
Questa 1^ edizione avrà come tema principale “La trasformazione del linguaggio fotografico”.
Obiettivo cardine sarà appunto la condivisione e l’incontro di linguaggi raccontati per immagini che hanno attraversato oltre 100 anni di stili, punti di vista e storie totalmente differenti.

Ospite principale della manifestazione sarà Sara Munari, docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano e di Reportage presso Obiettivo Reporter, vincitrice del Premio Roberto del Carlo del Luccadigitalphotofest nel 2010 e nel 2013. Gli altri Artisti ospiti sono Graziano Panfili, Daniele Lira, il Collettivo PhoFt ed una serie di 3 mostre di foto d’epoca curate dal Circolo culturale le Macinelle sull’identità e la storia di questa parte dell’Elba.

Le due località del comune di Campo nell’Elba prescelte sono San Piero (location: MUM Museo Mineralogico Luigi Celleri, Chiesa di San Niccolò, Saletta dei Cristalli e Volta di Piazza di Chiesa) e Marina di Campo (sala dell’Hotel Select + le mostre del Circuito Off nei negozi).
Il Circuito Off vuole essere un punto di incontro collegato al Festival tra location più tradizionalmente dedicate all’arte e spazi contaminati all’interno di alcune attività commerciali di Marina di Campo.
Oltre alle mostre si terranno workshop, presentazioni di libri e una “Maratona Fotografica” dedicata ai luoghi del comune di Campo nell’Elba.

Guarda la mappa di tutte le sedi espositive!

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie