Presentazione libro "Un acquedotto in mezzo al mare"

L'evento si è svolto in data 21 agosto 2015, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Venerdi 21 agosto alle ore 18,30 alla Gran Guardia (Porta a Mare) di Portoferraio sarà presentato il libro appena pubblicato di Bruno Abrate e Mario Ferrari, Persephone Edizioni, un libro tecnico legato all’acqua, all’approvvigionamento d’acqua dell’Isola d’Elba.

Presenta Fabrizio Prianti.

Bruno Abrate classe 1954, geometra, aiuto tecnico nel 1980 del C.A.E. (Consorzio dei comuni per gli Acquedotti elbani); dal 1984 l'acquedotto passa sotto la Comunità Montana e Bruno diventa stretto collaboratore dell'Architetto Mario Ferrari, Dirigente Tecnico dell'Ente. Nel 2005 il servizio idrico integrato passa alla gestione ASA Spa e quindi diventa, prima Responsabile e poi anche
Coordinatore della Zona Elba. Ad oggi riveste la qualifica di Responsabile dei rapporti con i Comuni ed il Territorio per la Zona Elba.

Mario Ferrari classe 1952, architetto; negli anni '80 è dirigente della Comunità Montana dell'Elba e Capraia, nel 2012 viene trasferito come Dirigente alla Provincia di Livorno. Ha redatto progetti in ambito socio-sanitario, urbanistico e di sviluppo territoriale oltre che di ingegneria sottomarina e ha coordinato la gestione del sistema acquedottistico elbano e dello smaltimento e trattamento dei rifiuti urbani. Numerose sono i suoi articoli e pubblicazioni legati al territorio dell'Arcipelago Toscano, nonchè fims, documentari e lavori grafici.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 18.30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Categorie