Poeti in Concerto

L'evento si è svolto in data 20 agosto 2015, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo - Piazza da Verrazzano).

Per le serate de “La biblioteca in piazza”, giovedì 20 agosto, alle 21.30, a Marina di Campo, in piazza da Verrazzano, POETI IN CONCERTO, un piccolo spettacolo di musica e poesia, con la regia di Marinella Da Roit.
I poeti coinvolti nella serata saranno: Marinella Da Roit con “Rime Sparse”, Carlo Murzi con “Di mare, di luna, di sabbia” e “Appigliata a mani d’uncino”, Rosario Monti con “Al mondo faccio la fotografia”, Gioia Bianchi con “Follemente”, Marco Buttafuoco con “Sei malattia isola dell’infanzia e sei la cura”. I testi sono pubblicati da Edizioni Persephone, la casa editrice elbana di Angela Galli, che sarà presente alla serata ed introdurrà gli artisti.
La parte musicale è a cura di un grande musicista italiano, Francesco Saverio Porciello, in arte Savè, chitarrista dal tocco prezioso, che vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani e non, per citarne solo alcuni, Ivano Fossati, Fabrizio de André, Eugenio Finardi e molti molti altri. Con Savè, suoneranno Alessandra Emprin Gilardini alla chitarra e Giulio Visibelli al flauto.
Tre le tematiche della serata: la donna, come madre, amante, prostituta, che dà e riceve vita, che dona e toglie; la natura, quella elbana, presente in maniera marginale o preponderante nell’opera degli autori; l’amore, nelle sue innumerevoli declinazioni: dolcezza, crudeltà, delusione, passione, universalità.


Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Biblioteca Comunale di Campo nell'Elba