Lezione dimostrativa gratuita di Manovre Salvavita Pediatriche e Sonno Sicuro - Croce Rossa Italiana

L'evento si è svolto in data 18 agosto 2015, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo - Piazza del Municipio).

La Croce Rossa Italiana Isola d’Elba in collaborazione con il comitato CRI di Gallarate daranno lezione dimostrativa di Manovre Salvavita Pediatriche gratuita il 18 e 21 Agosto.
L’ostruzione delle vie aeree da corpi estranei è causa ogni anno di “circa il 27% di tutte le morti accidentali dei bambini al di sotto dei 4 anni di età”. Quando meno ce lo aspettiamo una caramella gommosa, un piccolo oggetto o un pezzo di cibo possono essere inalati dai nostri figli e causare un’ostruzione completa delle vie aeree. Se non sappiamo cosa fare e ci affidiamo a ricordi o metodi tradizionali, possiamo peggiorare la situazione ed avere gravi conseguenze.
Con questa iniziativa rivolta a tutti, ma in particolare alle maestre, agli operatori scolastici, ai genitori, nonni o baby sitter, la Croce Rossa Italiana vuole educare i cittadini e proporre un messaggio didattico preciso: impariamo le semplici manovre di disostruzione, perché chi salva un bambino salva il mondo intero. La lezione dimostrativa è gratuita, inizierà alle ore 21.00 il 18 Agosto e alle ore 18:00 il 21 Agosto presso la Piazza del Comune e sarà tenuta dagli Istruttori Manovre Disostruzione Pediatriche della Croce Rossa di Gallarate Olivia Rampoldi e Paola Fabris.


Informazioni

  • Orari: 21.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie