Mostra di Italo Bolano - Dai quattro cicli pittorici: Cristo, Napoleone, Mario Luzi, la Donna Isola

L'evento si è svolto dal 25 al 31 luglio 2015, al chiuso, a Portoferraio (Sala espositiva Telemaco Signorini - Calata Mazzini, 37).

“Dai quattro cicli pittorici: Cristo, Napoleone, Mario Luzi, la Donna Isola”. E' il titolo della mostra che sarà inaugurata Sabato 25 luglio al Centro Espositivo Telemaco Signorini a Portoferraio.
E' una sintesi della grande mostra che a Novembre prossimo il Comune di Prato organizzerà al maestro Bolano nel nuovo Museo di arte Moderna del complesso di San Domenico ove saranno in mostra circa 150 opere.
“Questa di sabato prossimo – dice Bolano – sarà la mostra più bella che abbia mai fatto nella mia Isola. Un grazie all'Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio che l'ha organizzata".
La pittura di Bolano è passata dall'Espressionismo figurativo all'Espressionismo Astratto, raggiungendo, nelle opere attuali, una delle forme più significative dell'Arte Moderna.
All'inaugurazione il prof. Alberto Brandani presenterà il nuovo libro dal titolo: “Bolano l'enigma della pittura” di Marisa Vescovo, edito da Skira.
La mostra sarà aperta fino a venerdì 31 luglio.
Tutti sono invitati.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: International Art Center

Categorie