Presentazione libro "Sotto il cielo stellato"

L'evento si è svolto in data 24 luglio 2015, all'aperto, a Marciana Marina (Piazza Vittorio Emanuele).

Venerdi 24 luglio a Marciana Marina verrà presentato il libro "Sotto il cielo stellato" di Girolama Sansone edito dalla casa editrice Marcianum press di Venezia.

L’autrice è nata a Marciana Marina e il romanzo, che trae origine da una storia vera, narra le vicende di una famiglia di pescatori e si sviluppa lungo un arco di tempo di circa ottant'anni. Maria, la più giovane delle figlie del capostipite Paolo Salone, si innamora di Amilcare e si concede a lui. Dall'unione nasce un figlio illegittimo, Mario, che è il protagonista di una ricca sequenza di avvenimenti trasversali ai principali eventi storici del Ventesimo secolo. La storia, ambientata tra Trapani, Marettimo e Marciana Marina, mette in evidenza gli aspetti salienti della cultura
marinara sottolineandone tutti i cambiamenti strutturali che si sono verificati nel corso del tempo. Girolama Sansone, insegnante e appassionata sostenitrice della teoria sull'origine trapanese dell'Odissea, ha pubblicato, anche nel 2005, il saggio "I viaggi di Ulisse e le isole Egadi".


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.45
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Comune e Pro Loco di Marciana Marina

Categorie