Presentazione libri di Marco Vichi - Autori in porto

L'evento si è svolto in data 20 luglio 2015, all'aperto, a Portoferraio (Calata Mazzini - Il Libraio).

Da lunedì 20 luglio ore 21.30 ancora libri (e autori) nel nuovo salotto letterario-popolare inventato da Il Libraio a Portoferraio, nel portico prospiciente la storica libreria di Calata Mazzini.
Dopo le affollate presentazioni dei finalisti al 43° Brignetti, sarà la volta del toscano MARCO VICHI (presentato da Fabrizio Prianti) che si sposta, con IL CONSOLE (Guanda ed.) dalle amate indagini del Commissario Bordelli alla Roma di Nerone dopo l'incendio, un contesto nel quale - anni prima- l' uomo di governo (non a caso) ai tempi di Tiberio comincia a rendersi conto che “il mondo in cui ha creduto e in cui crede ancora è arrivato alla fine e sta per aprirsi una nuova era”.

Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. Presso Guanda ha pubblicato i romanzi: L’inquilino, Donne donne, Il brigante, Nero di luna, Un tipo tranquillo, La vendetta e Il contratto; le raccolte di racconti Perché dollari?, Buio d’amore, Racconti neri; la serie dedicata al commissario Bordelli: Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Morte a Firenze (Premio Giorgio Scerbanenco – La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano), La forza del destino; il graphic novel Morto due volte, con Werther Dell’Edera. Ha inoltre curato le antologie Città in nero, Delitti in provincia, È tutta una follia. Il suo sito internet è marcovichi.it.

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Il Libraio

Categorie